14-15 ottobre: il Bio-distretto è in Festa!

21122302_1497532060292302_6607007708439829480_o

Anche per il 2017 torna la festa del Bio-distretto. Perché “ogni cosa è sostenibile”!

L’appuntamento al Centro di Comunità “Ales Domenighini” di Malegno (BS)
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017, da mattina a sera!

Dopo il grande successo della festa che abbiamo imbastito nel 2016, è con grande gioia che annunciamo la nuova edizione di Bio-distretto in festa, un evento eccezionale che si pone vari obiettivi:

~ conoscersi e parlare con tutti di tutto quanto è sostenibile per il nostro territorio
~ presentare il Bio-Distretto, ValcamonicaBio e tutta la rete dei soci ad un pubblico più grande
~ far conoscere i prodotti e le attività delle aziende socie e di tutte le realtà sostenibili
~ riflettere sul futuro dei nostri paesi e delle nostre comunità

Proporremo un fine settimana all’insegna della sostenibilità, tra gastronomia e incontri di approfondimento. Il programma della due giorni sarà ispirato alle buone pratiche ed alle idee e iniziative per un futuro sostenibile.

Il 14 ottobre avremo l’onore di avere ospite Franco Arminio (poeta, scrittore e paesologo) e nel corso della festa si inaugurerà un angolo di scambio di semi a cura dall’agronoma Adarosa Di Pietro.

Particolare attenzione verrà data all’aspetto della ristorazione, importante strumento volto a valorizzare il lavoro ed i prodotti di chi ha scelto di vivere nelle aree più decentrate, proteggendo tramite il proprio operato il territorio dal degrado.

Chi partecipa potrà gustare cibi sani, la cui produzione sarà stata curata nel dettaglio lungo tutta la filiera, scoprendo inoltre luoghi e persone della Valle Camonica disponibili a condividere pratiche ed iniziative, in una continua ricerca di crescita comune con ritmi sostenibili.

Tra laboratori creativi per grandi e piccini e proiezioni cinematografiche, la Festa del Bio-distretto di Valle Camonica offrirà anche l’occasione per scambiarsi libri, piantine ed idee, diffondendo il gusto per l’equo-solidale.

E poi quest’anno la nostra Festa è inserita tra le iniziative della 13a edizione di Del Bene e del Bello – Giornate del Patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni, il racconto corale di un territorio che mette in mostra il meglio di sé, i progetti in cantiere, il lavorare di un’intera comunità, con l’organizzazione di eventi e iniziative da parte del Distretto Culturale di Valle Camonica, di 43 amministrazioni comunali aderenti e di molte associazioni, come la nostra, che lavorano per valorizzare al meglio il posto in cui viviamo.

 

Ma voi volete conoscere il PROGRAMMA COMPLETO, giusto?
Allora eccovi accontenati…

locandina programma festa bio-distretto valle camonica valcamonica 2017


https://www.facebook.com/BioDistrettoValleCamonica
https://twitter.com/BdValleCamonica
SHARE

Comments are closed.